La Pro Loco va a scuola
Il cortometraggio, molto apprezzato dagli alunni, è tratto da una riduzione del lavoro teatrale del regista Gaetano Maffia
Nell’ambito del progetto di salvaguardia del “Patrimonio Immateriale”, proposto dall’UNPLI (l’associazione nazionale delle Pro Loco), mercoledì 16 dicembre, la Pro Loco di Castelveccana ha presentato agli alunni della Scuola secondaria “Giovanni XXIII” il documentario “Lettere a Marta” che illustra un interessante spaccato della vita quotidiana agli inizi del Novecento nella ns. zona, attraverso le lettere di un emigrante alla moglie Marta rimasta in paese ad occuparsi della casa e della campagna.
Il cortometraggio, molto apprezzato dagli alunni, è tratto da una riduzione del lavoro teatrale del regista Gaetano Maffia interpretato da Marita Viola.
L’iniziativa si è perfettamente inserita nel “Progetto Ambiente” avviato in quest’anno scolastico nell’Istituto comprensivo di Germignaga, confermando la validità delle sinergie fra scuola, enti ed istituzioni del territorio.
La Dirigente scolastica, i docenti e gli alunni ringraziano il presidente della Pro Loco di Castelveccana, Paolo Albertoli, che ha reso possibile l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.