Macchi premiato dal Presidente Napolitano
Il ciclista, campione del Mondo su strada, è stato accolto dal al Quirinale insieme a tutti gli iridati italiani del 2009
Dopo la conquista del titolo mondiale su strada ottenuto a Bogogno, nel novarese, il 10 settembre scorso, Fabrizio Macchi è stato accolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «É stata una grande emozione – spiega "il Fenicottero"– ricevere al Quirinale la stretta di mano del Capo dello Stato; resterà impressa nel cuore e anche nella storia».
Insieme al campione varesino, il Presidente ha accolto anche gli altri iridati italiani del 2009: «É stato toccante – continua Macchi – anche essere al fianco di tutti gli atleti che nel corso di questo anno hanno avuto la fortuna e la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio in una rassegna iridata nelle diverse discipline sportive, oltre a vedere salire la bandiera italiana sul pennone più alto e sentire le note dell’inno di Mameli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.