Macchi premiato dal Presidente Napolitano
Il ciclista, campione del Mondo su strada, è stato accolto dal al Quirinale insieme a tutti gli iridati italiani del 2009
Dopo la conquista del titolo mondiale su strada ottenuto a Bogogno, nel novarese, il 10 settembre scorso, Fabrizio Macchi è stato accolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «É stata una grande emozione – spiega "il Fenicottero"– ricevere al Quirinale la stretta di mano del Capo dello Stato; resterà impressa nel cuore e anche nella storia».
Insieme al campione varesino, il Presidente ha accolto anche gli altri iridati italiani del 2009: «É stato toccante – continua Macchi – anche essere al fianco di tutti gli atleti che nel corso di questo anno hanno avuto la fortuna e la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio in una rassegna iridata nelle diverse discipline sportive, oltre a vedere salire la bandiera italiana sul pennone più alto e sentire le note dell’inno di Mameli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.