Malpensa riaperta: verso la normalità tra ritardi e cancellazioni

L'aeroporto varesino chiuso fino alle 13: difficoltà in arrivo e in partenza. Notte a Linate e Orio al Serio per 1400 persone

Situazione difficile negli aeroporti di tutta Europa. L’aeroporto di Francoforte, il terzo d’Europa, è stato chiuso dalle 22.44 alle 2.40 a causa del ghiaccio che si è formato sulle piste. Almeno mille passeggeri hanno passato la notte nello scalo, mentre altri 2.000 sono stati condotti in alberghi vicini. Alla ripresa dell’attività c’erano 90 voli in attesa. Orio al Serio è stato chiuso dalla tarda serata di ieri a causa dell’abbondante nevicata, proseguita ininterrottamente anche nella notte. Un migliaio di passeggeri sono rimasti per tutta la notte all’interno dell’aerostazione. Notte all’aeroporto anche a Linate, dove in circa 400 hanno visto i loro voli cancellati e non hanno potuto raggiungere in auto le proprie destinazioni. Lo scalo di Milano questa mattina è operativo, mentre Malpensa è restato chiuso per i voli in partenza fino alle 13: l’ultimo volo intercontinentale è partito alle 4.40, difficoltà per quelli in arrivo. Alle 13 riaperto lo scalo: qualche disagio e cancellazione, ma la situazione va verso il ritorno alla normalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.