Movimento Libero: “Basta con i favoritismi alla Rai”
Il Comune deve rinnovare la convenzione per la costituzione del diritto di superficie su un terreno di proprietà comunale
Il Comune di Varese deve rinnovare la convenzione con la RAI per la costituzione del diritto di superficie su un terreno di proprietà comunale di circa mq 1.100, in località Campo dei Fiori, finalizzata al mantenimento in loco degli impianti radiotelevisivi a suo tempo installati ed Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, ha chiesto durante la commissione comunale, riunitasi ieri sera sull’argomento, di trattare la RAI come qualsiasi altra società, applicando canoni adeguati al mercato. “Abbiamo chiesto alla commissione di elaborare un emendamento condiviso in previsione del prossimo Consiglio Comunale per rivedere al rialzo le cifre ipotizzate nella bozza di delibera presentataci ieri sera. I 50.000 euro per 15 anni previsti nella bozza di delibera, pari a 3.333 euro annui, ci sono sembrati davvero pochi. Per quanto ci riguarda, abbiamo proposto di decuplicare questa cifra e di incrementare i canoni aggiuntivi, che nella proposta di ieri sera risultavano pari a 6.000 euro annui per ogni gestore di telefonia ospitato,a 2.000 euro annui per ogni gestore di impianti televisivi e per ogni gestore WI-FI ospitato e 1000 euro per ogni gestore di impianti radiofonici ospitato. La palla adesso è passata agli uffici che dovranno verificare questa proposta, ma è chiaro che la RAI non puo’ avere trattamenti di favore, che secondo noi avrebbe nel momento in cui le cifre rimanessero quelle ipotizzate nella bozza di ieri sera. Se dovessimo mettere a gara quei mq 1.100 per ospitare impianti radiotelevisivi e telecomunicazione, siamo sicuri che le offerte sarebbero molto più vantaggiose per le casse del Comune di Varese e di conseguenza per i varesini. I varesini pagano già il canone, non vogliamo che perdano altri soldi per la RAI!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.