Siamo solidali con il cardinale
“ Insieme per Sesto ” esprime la propria vicinanza all'arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi dopo gli attacchi della Lega Nord
Esprimiamo rispetto, amicizia e solidarietà a tutta la Chiesa Ambrosiana, per il grave e inaccettabile attacco della Lega all’Arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi.
«Con il territorio non c’entra nulla. Sarebbe come mettere un prete mafioso in Sicilia». Queste le inaudite e offensive parole pronunciate all’indirizzo dell’Arcivescovo dall’On. Calderoli, che si conferma un "campione" nella corsa allo scadimento del linguaggio e della civiltà dei rapporti politici e istituzionali.
Ma Calderoli è un Ministro della Repubblica e dunque il suo attacco è un problema del Governo e dello Stato. Le sue affermazioni sono gravi e sbagliate sul piano umano, a confronto con l’opera e la testimonianza del Cardinale Tettamanzi.
Ma sono inaccettabili ove mettono la funzione istituzionale al servizio di un movimento politico che utilizza in modo distorto e strumentale la questione religiosa per sfuggire i problemi che, essendo parte del Governo, è chiamata risolvere.
Respingiamo il tentativo di scaricare le proprie colpe su chi richiama politici e amministratori alle responsabilità che loro competono.
Il Coordinamento di “Insieme per Sesto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.