Truffa al servizio sanitario: chiuse le indagini sul gruppo Rotelli
Sessantotto avvisi di chiusura delle indagini sono state inviate a medici, infermieri e amministrativi delle cliniche Galeazzi, Sant'Ambrogio e San Donato
Galeazzi, Sant’Ambrogio e San Donato sono le tre cliniche del gruppo presieduto da Giuseppe Rotelli finite nel mirino della Guardia di Fianza. Le inchieste condotte dai pm Letizia Mannella e Sandro Raimondi, si sono concluse con 68 avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti dei vertici amministrativi e di medici di tre istituti clinici milanesi. Le accuse sono di truffa ai danni del servizio sanitario nazionale e falso.
L’ipotesi contestata dai Pm è relativa alla falsificazione di cartelle cliniche e schede di dimissione ospedaliera attraverso cui veniva chiesto un rimborso al Sistema Sanitario Lombardo superiore rispeto a quello spettante. Nel corso delle indagini sono stati sottoposti a sequestro circa 6,5 milioni di euro, ritenuti il profitto illecito delle strutture ospedaliere ottenuto grazie alle cartelle ‘gonfiate’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.