Truffa al servizio sanitario: chiuse le indagini sul gruppo Rotelli

Sessantotto avvisi di chiusura delle indagini sono state inviate a medici, infermieri e amministrativi delle cliniche Galeazzi, Sant'Ambrogio e San Donato

Galeazzi, Sant’Ambrogio e San Donato sono le tre cliniche del gruppo presieduto da Giuseppe Rotelli finite nel mirino della Guardia di Fianza. Le inchieste condotte dai pm Letizia Mannella e Sandro Raimondi, si sono concluse con 68 avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti dei vertici amministrativi e di medici di tre istituti clinici milanesi. Le accuse sono di truffa ai danni del servizio sanitario nazionale e falso.

L’ipotesi contestata dai Pm è relativa alla falsificazione di cartelle cliniche e schede di dimissione ospedaliera attraverso cui veniva chiesto un rimborso al Sistema Sanitario Lombardo superiore rispeto a quello spettante. Nel corso delle indagini sono stati sottoposti a sequestro circa 6,5 milioni di euro, ritenuti il profitto illecito delle strutture ospedaliere ottenuto grazie alle cartelle ‘gonfiate’. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.