Villaggio natalizio in piazza Libertà
Animazione, regali e solidarietà nell’iniziativa in programma il 18, 19 e 20 dicembre
Un laboratorio per giocare e creare, truccabimbi, golosità, zucchero filato e l’arrivo della slitta di Babbo Natale: il villaggio natalizio che sarà allestito in piazza Libertà promette di fare la felicità dei più piccoli. L’iniziativa è organizzata dall’agenzia Performance in collaborazione con il Comune di Gallarate (assessorati alla Cultura e Sport-Grandi Eventi). Il 18 dicembre dalle 14.00 alle 19.30, il 19 e 20 dicembre dalle 10.00 alle 19.30 i bambini che si presenteranno nel centro storico potranno divertirsi in modo creativo e dinamico in compagnia di Santa Claus. Momenti clou previsti nei pomeriggi di sabato e domenica, quando, alle ore 15.00, verranno liberati i palloncini con le letterine di Natale e i pensierini dedicati a Gesù Bambino.
«Vogliamo coinvolgere i più piccoli, cioè i veri protagonisti della Festa, – sottolinea l’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Gianni Sparacia – in una iniziativa divertente ma anche in grado di fare riflettere e di essere d’aiuto ai meno fortunati. Per questo invitiamo i bambini di Gallarate a portarci giocattoli che non usano più, ma ancora in buono stato. In cambio riceveranno una sorpresa, mentre il Comune consegnerà i doni a un ente benefico che sia attivo nel sostegno all’infanzia o comunque impegnato più o meno direttamente nell’assistenza a famiglie indigenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.