Villaggio natalizio in piazza Libertà

Animazione, regali e solidarietà nell’iniziativa in programma il 18, 19 e 20 dicembre

Un laboratorio per giocare e creare, truccabimbi, golosità, zucchero filato e l’arrivo della slitta di Babbo Natale: il villaggio natalizio che sarà allestito in piazza Libertà promette di fare la felicità dei più piccoli. L’iniziativa è organizzata dall’agenzia Performance in collaborazione con il Comune di Gallarate (assessorati alla Cultura e Sport-Grandi Eventi). Il 18 dicembre dalle 14.00 alle 19.30, il 19 e 20 dicembre dalle 10.00 alle 19.30 i bambini che si presenteranno nel centro storico potranno divertirsi in modo creativo e dinamico in compagnia di Santa Claus. Momenti clou previsti nei pomeriggi di sabato e domenica, quando, alle ore 15.00, verranno liberati i palloncini con le letterine di Natale e i pensierini dedicati a Gesù Bambino.
«Vogliamo coinvolgere i più piccoli, cioè i veri protagonisti della Festa, – sottolinea l’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Gianni Sparacia – in una iniziativa divertente ma anche in grado di fare riflettere e di essere d’aiuto ai meno fortunati. Per questo invitiamo i bambini di Gallarate a portarci giocattoli che non usano più, ma ancora in buono stato. In cambio riceveranno una sorpresa, mentre il Comune consegnerà i doni a un ente benefico che sia attivo nel sostegno all’infanzia o comunque impegnato più o meno direttamente nell’assistenza a famiglie indigenti».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.