A poche ore dall’inaugurazione del tunnel i pendolari si lamentano
Un gruppo di 50 persone è rimasto per 2 ore sulla banchina in attesa del treno delle 6.40 che non è arrivato: "Siamo giunti a destinazione solo grazie ad un treno prova"
A poche ore dall’inaugurazione del tunnel di Castellanza i problemi per i pendolari sembrano non finire mai. Questa mattina (sabato 30 gennaio) un gruppo di 50 persone è rimasto sulla banchina di Castellanza dalle 5.30 alle 7.30, senza che nessun convoglio passasse nonostante le promesse: «Siamo rimasti al freddo e al gelo. Ci avevano assicurato che stamattina il treno per Milano sarebbe passato, c’erano anche i cartelli all’ingresso che promettevano tutto ciò, e invece nulla – dice un pendolare diretto a Saronno -. Abbiamo chiamato i carabinieri e la Polfer di Milano e alla fine hanno fatto arrivare un “treno prova” alle 7.30. Nemmeno il bus navetta è passato e la passerella tra un binario e l’altro è inagibile, coperta di ghiaccio e scivolosa: per disabili e anziani è impossibile salirci e quindi passare da un binario all’altro». Non un bellissimo biglietto da visita in attesa dell’inaugurazione alla quale parteciperò anche il presidente della Regione Roberto Formigoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.