A scuola con la droga in tasca, scoperti dal fiuto dei cani

Cinque ragazzini sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana davanti al cancello dell'Isis Newton. I finanzieri erano stati chiamati dal dirigente scolastico

Fermati dal fiuto dei cani antidroga fuori dal cancello della scuola. Questa mattina cinque ragazzini sono stati segnalati all’autorità prefettizia dai militari del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Varese. I minorenni si trovavano all’ingresso dell’Isis Newton di via Zucchi dove i finanzieri stavano effettuando dei controlli su richiesta del dirigente scolastico dell’istituto. Con i militari anche due unità cinofile antidroga del gruppo di Malpensa. 

L’azione di controllo, poco prima dell’inizio delle lezioni, era stata concordata con il preside della struttura scolastica, per dissuadere i giovanissimi dall’uso di droga. Sono stati trovati e sequestrati, su segnalazione dei cani antidroga, un totale di 53 grammi di stupefacente, tra “hashish e marijuana”.
La droga è stata spontaneamente consegnata ai finanzieri dai cinque studenti, i giovani la detenevano per uso personale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.