Busto seconda in classifica, Ispra perde ma piace
In serie B la Paglini supera in casa Vicenza di misura. In C bella prova dello Swim Planet che cede 5-7 alla favorita Piacenza
SERIE B – Dopo tre giornate di campionato la Paglini Busto sale al secondo posto grazie al successo interno di misura (7-6) ai danni del Caoduro Vicenza. Decisivo l’ultimo parziale, quando la squadra di Separovic (nella foto) ha piazzato un 3-1 che ha permesso il sorpasso ai veneti che erano partiti con un preoccupante 1-4 nella frazione di apertura. Grande protagonista del match è stato Andrenucci, capace di andare a segno in ben quattro occasioni; reti pesanti che permettono ai bustocchi di issarsi al fianco del Cus Milano e alle spalle del solo Geas, ancora a punteggio pieno.
Nel prossimo turno Busto è impegnata nella trasferta più lunga, quella di Ancona: in riva all’Adriatico i biancorossi troveranno una formazione che fino a ora ha raccolto un solo punto.
Paglini Busto – Caoduro Vicenza 7-6 (1-3; 1-1; 2-1; 3-1)
Busto: Paleari, Andrenucci 4, Andreazza, Rosanna, Camini 1, Lomazzi, Merisio, Grampa, Saporoso 2, Genoni, Matia, Crepaldi. All. Separovic.
Classifica: Geas MI 9; BUSTO A., Cus MI 6; Bologna 5, Canottieri MI, Verona 4; Cremona 3; Tolentino 2; Vicenza, Ancona 1.
SERIE C – Esordio convincente, anche se non vincente, per l’Ispra Swim Planet nel campionato di Serie C. I gialloblu hanno perso in casa – nella vasca di Tradate – con il punteggio di 7-5 contro l’Everest Piacenza, una delle compagini favorite per la promozione in B. Ispra disputa una solida prestazione in difesa mentre in attacco trova diverse soluzioni che le permettono di rimanere sempre in scia alla formazione ospite, cedendo solo nel finale dove la stanchezza ha il sopravvento.
Da segnalare l’ottima prova di Davide Crippa (foto), autore di tre delle cinque reti gialloblu e di una buona marcatura del centroboa avversario.
Il prossimo appuntamento per i lacuali sarà la sfida di sabato 30 gennaio nell’insidiosa vasca del Nuoto Club Monza (altra neopromossa) dove la conquista dei tre punti sarà molto importante in chiave salvezza.
Ispra Swim Pl. – Everest Piacenza 5-7 (3-3; 0-2; 2-1; 0-1)
Ispra: Giacchin, Sali 1, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Giacomello, Pessina, Maretti, Sangiovanni 1, Ravagnani, Lombardo, Crippa 3. All. Bellorini.
Classifica: NC Monza, Quadrifoglio TO, Fanfulla, Piacenza, Osio 3; Novara, ISPRA, Dinamica TO, Aquatica TO e Mantova 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.