Castellanza vince ancora e scavalca Carnago
Successo in tre set per le streghe a Giaveno, Carnago si arrende senza lottare contro Crema. Legnano e Orago danno il massimo ma strappano solo un set
Castellanza mette la freccia: le neroverdi vincono ancora, questa volta in trasferta a Giaveno, e si portano al quinto posto della classifica di B1 in compagnia di altre tre squadre. A restare indietro è invece Carnago, sconfitta come da pronostico dalla capolista Crema. Perdono anche Legnano e Orago: la Grima strappa solo un set a un Flero sempre più inarrestabile, Perinelli e compagne non vanno oltre l’1-3 sul campo di Casale.
ZMC Energie Carnago-Crema Volley Icoscla 0-3 (18-25, 13-25, 16-25) – Ben poche soddisfazioni per la Seprio Volley dall’attesa sfida casalinga con Crema, sempre più lanciata in vetta alla classifica. Moneta e compagne (in panchina anche le giovani Re e Pulici) restano in partita soltanto per metà del primo set, fino al 14-13, poi capitolano sotto i colpi delle cremasche (18-25) e perdono il filo della gara. Secondo e terzo set sono un monologo dell’Icoscla che gestisce il vantaggio con la massima tranquillità, chiudendo i conti nel minor tempo possibile. "Alle prime difficoltà ci siamo sciolte come neve al sole – commenta Massimo Pacifico – e si è visto tutto il divario tra le due squadre, a livello tecnico ma anche di maturità. Nessuno si aspettava miracoli, ma avrei voluto vedere più attenzione e meno timori reverenziali".
Carnago: Trabucchi, Di Cecca 6, Garbet 6, Dainotto 4, Moneta 9, Safronova 8, Marinello (L), Quadri, Massara 1. N.e. Tadiello, Re, Pulici (L). All. Pacifico.
Frizzy Giaveno-Pallavolo Castellanzese 0-3 (24-26, 21-25, 24-26) – Castellanza incontra più difficoltà del previsto a Giaveno, ma riesce a conquistare tre punti preziosi. Senza le infortunate Vigato e Minuti, Bianchini schiera dall’inizio Bazzana; il primo set si gioca punto a punto con Castellanza sempre avanti di un soffio (6-8, 15-16) e alla fine le neroverdi la spuntano sul 24-26, grazie anche alla neoentrata Ballardini. Le ospiti sembrano poter controllare anche il secondo set, ma si fanno avvicinare sul 20-21; nel finale Bazzana e Marta Confalonieri fanno la differenza per il 21-25. Terzo set ricco di errori, con le piemontesi sempre davani: 8-7, 16-14, 20-16. A questo punto però Castellanza rimonta, si guadagna il primo set point (23-24) e poi sul 24-24 approfitta di due errori avversari per chiudere la partita.
Castellanza: Demichelis 3, Bazzana 9, Confalonieri C. 10, Trezzi 8, Confalonieri M. 10, Caprioli 2, Orlandi (L), Ballardini 10. N.e. Pirolic, Vigato, Piergentili, Pozzi, Minuti. All. Bianchini.
Grima Legnano-Metalleghe Sanitars Flero 1-3 (16-25, 25-20, 20-25, 17-25) – Nulla da fare per Legnano contro un Flero alla settima vittoria di fila. Bresciane sempre avanti nel primo set (4-8, 10-16, 16-25) mentre nel secondo la Grima trova il ritmo e, dopo l’iniziale 2-6, rimonta fino al 16-14. Migliorin sale in cattedra e le legnanesi chiudono 25-20. Non c’è storia però nel terzo parziale: 4-8, 12-16, 20-25. Combattuto invece il quarto set: le ragazze di Ricco si portano avanti 8-4, Flero pian piano recupera fino a operare il sorpasso sul 15-16. Il finale è tutto delle bresciane che mettono in crisi la ricezione di casa e chiudono 17-25.
Legnano: Pagnin 3, Migliorin 13, Volaj 5, Bottinelli 6, Colonna 9, Montalbetti 8, Lunghi (L), Redionigi 1, Genoni 1, Landoni, Ruoso 5. N.e. Biganzoli, Segreto. All. Ricco.
IBLBioenergia Casale-Progetto Volley Orago 3-1 (25-8, 24-26, 25-22, 25-17) – Primo set da incubo per Orago che subisce un secco 25-8 senza mai entrare in partita. Le ragazze di Bardelli (senza Mazzaro) hanno il merito di non mollare e disputano un grande secondo set, restando sempre davanti a Casale: solo nel finale le piemontesi riescono a rimontare annullando un set point, ma la vittoria è degli ospiti (24-26). Nel terzo set Casale prende subito un vantaggio di 3 punti che condurrà fino alla fine, malgrado i tentativi varesini; Orago parte forte nel quarto (8-12) ma dopo un time out locale subisce il letale break di 14-0 che di fatto pone fine all’incontro.
Orago: Gozzini, Perinelli 22, Moraghi 4, Figini 8, Bordignon 13, Valli 7, Garzonio (L), Brunella, Di Pinto, Massardi. N.e. Costenaro. All. Bardelli.
Classifica: Crema 31; Vigevano 29; Flero, Ornavasso 24; Asti, Casale, CASTELLANZA, Monza 20; CARNAGO 18; Cologno 13; Genova 12; LEGNANO 11; Giaveno 6; ORAGO 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.