Ciampoli chiede chiarimenti sul metano Amsc

Il capogruppo leghista esprime i dubbi sulla convenzienza dell'investimento: "Spero abbiano fatto un piano economico-finanziario"

Amsc ha calcolato bene i costi di costruzione e gestione del distributore di metano? Matteo Ciampoli, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, commenta il lancio dell’impianto di erogazione di metano per autotrazione da parte dell’azienda di servizi gallaratese.  «Premesso che ogni iniziativa rivolta alla tutela dell’ambiente trova il nostro favore, chiediamo se su questo investimento si è fatto un piano economico-finanziario. Anche nel settore privato, ogni buon imprenditore fa uno studio per capire se ci sarà un guadagno o se il tutto rischia di trasformarsi in una ulteriore perdita. Non vorremmo che questo nuovo intervento vada a pesare sulle tasche dei cittadini: nelle condizioni in cui versa Amsc, mezzo milione e più di euro rischiano di essere una somma significativa. E poi l’azienda avrà calcolato anche i costi di esercizio?». Ciampoli esprime dubbi non solo sulla sostenibilità dell’impegno finanziario e sulla redditività dell’impianto, ma anche sulla collocazione del distributore, «in posizione molto defilata», in fondo a via Aleardi, in una zona oggi piuttosto isolata.
«Le belle parole di Amsc rischiano di essere solo propaganda per la prossima campagna elettorale». E il capogruppo leghista si interroga sull’opportunità di valutare un rinvio dell’opera a tempi migliori, visto anche lo stato dei conti della ex municipalizzata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.