Denunciata una donna straniera per maltrattamenti in famiglia

Gli uomini del commissariato hanno approfondito un’anomala situazione insieme agli operatori dei Servizi Sociali del Comune. Nell'appartamento controllato c'erano 5 ragazzini minorenni abbandonati

Minori abbandonati in una casa sovraffollata di Gallarate. Gli agenti della Polizia di Stato di Gallarate sono intervenuti in via Pascoli ieri, 12 gennaio, per approfondire alcune segnalazioni: all’interno dell’appartamento c’erano cinque minorenni ed un maggiorenne, tutti di nazionalità libanese. Si tratta di una coppia ed un terzetto di fratelli di età variabile tra i 4 ed i 15 anni, rispettivamente figli della donna e dell’uomo che convivono nell’appartamento, ma che al momento erano assenti perché – pare – temporaneamente tornati in Libano; i ragazzini erano stati affidati dai genitori ad un connazionale, anch’egli assente dall’abitazione, che li aveva a sua volta affidati al maggiorenne trovato in casa. Gli uomini del commissariato gallaratese hanno deciso di approfondire l’anomala situazione: insieme agli operatori dei Servizi Sociali del Comune di Gallarate e con l’ausilio di un’interprete, i 5 minori sono stati ascoltati. Ne è scaturito, almeno per quanto riguarda i due figli della donna, di 15 e 12 anni, un quadro di presunti maltrattamenti fisici e morali che ha indotto i Servizi Sociali, sentita la Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, a prendere in carico i due minori per affidarli a una struttura specializzata. Inevitabile la denuncia della madre, una trentenne con permesso di soggiorno, per maltrattamenti in famiglia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.