Denunciata una donna straniera per maltrattamenti in famiglia
Gli uomini del commissariato hanno approfondito un’anomala situazione insieme agli operatori dei Servizi Sociali del Comune. Nell'appartamento controllato c'erano 5 ragazzini minorenni abbandonati
Minori abbandonati in una casa sovraffollata di Gallarate. Gli agenti della Polizia di Stato di Gallarate sono intervenuti in via Pascoli ieri, 12 gennaio, per approfondire alcune segnalazioni: all’interno dell’appartamento c’erano cinque minorenni ed un maggiorenne, tutti di nazionalità libanese. Si tratta di una coppia ed un terzetto di fratelli di età variabile tra i 4 ed i 15 anni, rispettivamente figli della donna e dell’uomo che convivono nell’appartamento, ma che al momento erano assenti perché – pare – temporaneamente tornati in Libano; i ragazzini erano stati affidati dai genitori ad un connazionale, anch’egli assente dall’abitazione, che li aveva a sua volta affidati al maggiorenne trovato in casa. Gli uomini del commissariato gallaratese hanno deciso di approfondire l’anomala situazione: insieme agli operatori dei Servizi Sociali del Comune di Gallarate e con l’ausilio di un’interprete, i 5 minori sono stati ascoltati. Ne è scaturito, almeno per quanto riguarda i due figli della donna, di 15 e 12 anni, un quadro di presunti maltrattamenti fisici e morali che ha indotto i Servizi Sociali, sentita la Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, a prendere in carico i due minori per affidarli a una struttura specializzata. Inevitabile la denuncia della madre, una trentenne con permesso di soggiorno, per maltrattamenti in famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.