Droga e dintorni, i controlli della Polizia locale
Continua la serie di comunicazioni sulle attività delle pattuglie nel 2009: 82 i controlli antidroga effettuati da aprile a dicembre, con quattro situazioni di rischio riscontrate e sanzionate. Altri controlli hanno riguardato le occupazioni della sede stradale, con 28 episodi e tre multe, e i cantieri
La Polizia Locale e l’Assessorato alla partita proseguono nella loro comunicazione relativa agli interventi per la sicurezza urbana operati nel 2009.
Da aprile a dicembre 2009 la Polizia Locale e l’Assessorato alla partita hanno svolto una campagna di controllo mirata a individuare chi si mette alla guida dopo avere assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.
Viale Piemonte, viale Boccaccio, via Lonate Pozzolo, viale Borri, corso XX Settembre, corso Sempione, piazza Don Ballabio, piazzale Solaro, piazzale Dei Bersaglieri e via Ferrini sono le arterie cittadine in cui si sono svolti i controlli: sono stati eseguiti 82 drug-test di cui 4 sono risultati positivi (contravvenzione all’art. 187 del C.d.S.: guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti).
La seconda metà dell’anno appena trascorso, dal mese di luglio a quello di dicembre, ha poi visto svolgersi una campagna denominata “Occupare la strada” che ha riguardato le occupazioni abusive riscontrate sulla sede stradale sul territorio.
Sono state individuate 28 occupazioni che hanno interessato diverse zone della città comprese nei quartieri del Centro, Borsano, Madonna Regina, Sacconago e SS. Apostoli.
In 3 casi sono state riscontrate delle irregolarità ed elevate le relative sanzioni amministrative inerenti.
Sempre da luglio a novembre la Polizia Locale con l’Assessorato alla partita ha effettuato una campagna di sicurezza di controllo dei cantieri stradali.
Sono stati individuati 17 cantieri in diverse zone della città comprese nei quartieri del Centro, Borsano, Madonna Regina, Sacconago e SS. Apostoli.
In un solo caso sono state riscontrate delle irregolarità ed è stata elevata la relativa sanzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.