I bimbi di Haiti al Civile
Alcuni posti letto saranno disponibili per i piccoli feriti dal sisma
Trecento posti letto in tutta la Lombardia per i bambini di Haiti, tra cuii anceh alcuni dell’ospedale Civile di Brescia. Lo ha confermato il direttore generale dell’azienda ospedaliera Cornelio Coppini al quotidiano on line bresciaoggi.
Ci saranno alcuni posti letto riservati ai feriti di Haiti anche all’ ospedale Civile di Brescia. A confermarlo è, a prevederlo, invece, il governatore della Lombardia Roberto Formigoni, che ha dato disponibilità per 300 posti (che entro pochi giorni potrebbero diventare 600) nelle strutture sanitarie della regione. Oltre al Civile parteciperanno all’iniziativa anche il Niguarda, il Policlinico e il Buzzi di Milano, il San Matteo di Pavia, il San Gerardo di Monza e gli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Diverse, in tanto, le adesioni e le richieste che arrivano alle varie associazioni per aiutare la popolazione colpita. E’ milanese ma lavora da due anni all’ospedale del Ponte di Varese, per esempio, Gaia Francescato medico neonatologo nell’equipe del professor Agosti che lavora all’ospedale Carlo Del Ponte di Varese partita per Haiti per lavorare nell’unico ospedale rimasto in piedi, il Saint Damien, scelto dalla Protezione civile italiana come base di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.