I vincitori del “Cross di Arcisate”
Si è disputata in Valceresio la 16a edizione della gara valida come fase regionale del campionato per società di campestre. Brilla la stella di Francois Marzetta
Si è disputato domenica scorsa una gelida edizione (la 16a) del "Cross di Arcisate", in una giornata nuvolosa in cui il sole non ha fatto capolino e la temperatura non è mai salita al di sopra dei -2° gradi. Nonostante queste condizioni, più di 560 atleti hanno partecipato alla gara valevole come fase regionale del Campionato di società di corsa campestre FIDAL e come prima prova del Gran premio di Lombardia di campestre, per le categorie Allievi/e, Juniores, Promesse e Senior maschile e femminile. Percorso quindi molto duro e selettivo, nella splendida cornice della Valceresio.
Nella categoria Allieve a spuntarla è l’atleta bresciana Giada Benedetti, mentre la varesina Gaia Pigolotti chiude seconda e la squadra dell’atletica Arcisate giunge al terzo posto. Nella gara allievi ad imporsi è l’atleta Yassine Rachik di Pontoglio, mentre il varesino Gianluca Bello chiude nono.
Tra gli Juniores maschili gara senza storia, con il besozzese François Marzetta, primo italiano ai recenti europei di Dublino, che si impone d’autorità portando il Cus dei Laghi al secondo posto in classifica a squadre. Nei pari età femminili ad imporsi è invece Fiammetta Pirro, che vince l’ottavo trofeo intitolato alla memoria di Enzo Gaspari, trofeo che aveva già vinto due anni fa nella categoria allieve; 10a e miglior varesotta giunge Fatima Lotfi.
Nel Cross Corto femminile si impone quindi Cecilia Sampietro della ginnastica Comense, con Sara Speroni di Tradate che ottiene un buon sesto posto; sulla stessa distanza ma tra gli uomini vince l’atleta di Carate Brianza Lahcen Mokraji, nella gara che ha visto il maggior numero di partecipanti, ben 114.
La manifestazione ha quindi avuto il suo clou nel cross lungo dove tra le donne la spunta Marica Rubino, dell’atletica Vigevano e nella gara regina, il cross lungo maschile sulla distanza 10 chilometri, domina l’atleta di Gavardo Rachid Jarmouni, su Abdelhadi Tyar e Antonio Toninelli; ottimo quarto posto per il 41enne Migidio Bourifa.
Tutte le classifiche e alcune foto della manifestazione sono pubblicate sul sito della società "www.atleticarcisate.it".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.