La Befana “atterra” in pediatria
Giornata dedicata ai piccoli malati nei reparti degli ospedali di Busto Arsizio, Saronno e Tradate: in collaborazione con il comitato tutela bambino in ospedale arriveranno i regali offerti da Agesp
La festività dell’Epifania si festeggia anche in reparto. Mercoledì 6 gennaio nelle tre Pediatrie degli ospedali dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circollo di Busto Arsizio" sarà una giornata speciale per i bimbi ricoverati. Nel presidio di Busto Arsizio, grazie alla collaborazione con il Comitato Tutela Bambino in Ospedale, che gestisce le sale giochi di tutti e tre gli ospedali con la presenza dei suoi volontari, arriverà alle 10 la Befana con doni offerti dalle tre società del gruppo Agesp (Agesp SpA, Agesp Servizi e Agesp Energia). Sempre in collaborazione con il CTBO, sono stati organizzati eventi a Tradate e Saronno.
Nell’UnitàOperativa di Pediatria di Saronno, la Befana arriverà su "due ruote" (intorno alle 10.30) grazie al Motoclub di Origgio, mentre a Tradate la "vecchina" distribuirà regalini offerti anche da Lombardia Soccorso (h. 10). A Tradate alle 17 è in programma anche uno spettacolo di magia e bolle di sapone a cura di Samuele.
Da segnalare, inoltre, che ci sono state ancora tante donazioni di singoli cittadini ma anche di associazioni. L’ Aido – l’associazione italiana donatori organi, tessuti e cellule – Gruppo Don Gnocchi di Busto Arsizio – ha donato all’unità operativa di Anestesia e Rianimazione un’attrezzatura che serve a infondere farmaci nel paziente ricoverato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.