Le opposizioni strigliano il Sindaco: «meno parole!»
Le due liste d'opposizione criticano la lettura data dal sindaco alla scelta di affidare alla minoranza la guida delle commissioni
Meno chiacchiere e più fatti concreti. I due partiti all’opposizione a Gavirate richiamano il Sindaco Felice Paronelli a lasciarsi andare di meno a proclami per diventare più concreto.
L’uscita del primo cittadino sulle presidenze delle commissioni consiliari ha fatto arrabbiare sia la lista Uniti per Far Bene a Gavirate sia In Gavirate.
Ivano Franzetti e Enrico Brunella da una parte, Silvana Alberio e Simone Foti, dall’altra, ricordano al primo cittadino che le presidenze devono essere affidate alle minoranze non per magnanimità della maggioranza ma per dettato dello Statuto. Letture diverse vengono fatte anche circa la nomina di Fiorenzo Calzi nel CDA della Casa di Riposo(« fatta solo per la stima personale, indipendentemente dall’appartenenza o, forse, perché, più o meno inconsciamente, si era sentito in debito con noi per averlo salvato nel precedente mandato (J)» il commento di Ivano Franzetti) . Una scelta, quella di Calzi, che vede alcuni distinguo da parte di In Gavirate: «Per quanto riguarda il Cda della Casa di Riposo, gli ricordiamo (forse la memoria gli difetta un pochino) che la nostra lista che rappresenta la fetta numericamente più rilevante dell’opposizione (30% dei cittadini Gaviratesi ha votato per noi) – commenta Silvana Alberio – non è stata neanche consultata a tal proposito (evidentemente facciamo proprio paura!! ».
Le due liste d’opposizione, dunque, chiedono più rispetto (In Gavirate lamenta: «- avevamo chiesto di sapere perchè eravamo stati multati solo noi della lista "IN GAVIRATE" per i cartelli in campagna elettorale e la risposta del Sindaco è stata di girare la testa e far finta di non vedere una palese "INGIUSTIZIA". – avevamo chiesto un giusto spazio nelle trasmissioni televisive (PAGATE da tutti i cittadini) e ci è stato negato. – avevamo chiesto di avere una bacheca (PAGATA da noi) come quella della Lega Nord e ci è stata negata dicendo che non era possibile averla con il regolamento vigente che aveva però , strano caso, consentito di posizionare la bacheca già esistente e mantenerla a tutt’oggi».) e assicurano per il Pgt un confronto serio e costruttivo (Non abbiamo potere di veto o di ostruzionismo, possiamo solo esprimere opinioni, fare interrogazioni, proporre mozioni: ci lasci almeno questo, tanto poi potrà fare lo stesso quello che vuole. Nonostante questo la possibilità di lavorare assieme per costruire il PGT dovrebbe essere realmente perseguita: aspettiamo però cenni concreti dalla maggioranza, non generiche parole – dichiarano Pranzetti e Brunella)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.