Lutring a Varese per interpretare se stesso

Il "solista del mitra" uno dei più famosi rapinatori milanesi del dopoguerra, ora pittore e scrittore, reciterà in un "cameo" del corto "L'Uomo col Toscano" tratto da un libro di Paolo Franchini

Il cortometraggio l’Uomo col Toscano, tratto da un racconto del varesino Paolo Franchini, si sta arricchendo di curiosità e di "guest star".  Iniziato a girare a novembre, ha già goduto di oltre 60 comparse varesine tutte da scoprire. E ora è finalmente ufficiale l’ingresso nel cast dell’ex "solista del mitra" Luciano Lutring, che interpreterà se stesso nelle scene al Cavedio di Varese in programma nella serata di martedì 19 gennaio: poche battute per un amichevole cameo di colui che venne definito, negli anni ’60, "nemico pubblico numero uno" dalle polizie di mezza Europa.

Soprannominato "solista del mitra" poiché usava nascondere nella custodia di un violino il proprio mitragliatore (arma con cui portò a termine centinaia di rapine fra Italia e Francia negli anni ’60 per un bottino totale stimato attorno ai trenta miliardi di lire dell’epoca), Lutring venne arrestato a Parigi dopo un conflitto a fuoco con la polizia; condannato a 22 anni di carcere, fu graziato nel 1977 sia dal presidente della repubblica francese Pompidou sia dal presidente italiano Sandro Pertini. Oggi, affermato scrittore e pittore, è anche un personaggio televisivo.

Le riprese al Cavedio, oltre agli attori Carlotta Girola e Andrea Frattini, coinvolgeranno anche una ventina di comparse. Per altre informazioni, www.luomocoltoscano.tk

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.