Pastorale sociale, tre incontri sul futuro del lavoro
Il primo appuntamento martedì 2 febbraio, ospite monsignor Eros Monti, vicario episcopale per la vita sociale
Quale ruolo per il lavoro e per l’economia nella società di oggi? Al tema, affrontato attraverso il confronto con la dottrina sociale della Chiesa e l’analisi delle dinamiche in atto, è dedicato un ciclo di incontri di pastorale sociale, promosso da Acli, Cisl, Ucid e dai decanati di Busto Arsizio e Valle Olona in preparazione alla veglia del lavoratore. Il primo dei tre incontri è in programma martedì 2 febbraio alle 21, nella Sala Verdi di via Pozzi 7 a Busto Arsizio: Monsignor Eros Monti, vicario episcopale per la vita sociale, offre una panoramica sul tema partendo dalla “Caritas in veritate”, prima enciclica sociale di Benedetto XVI, che indica nell’accesso al lavoro e nel suo mantenimento la priorità che deve guidare l’economia.
I successivi appuntamenti, in programma martedì 9 e 16 febbraio, vedranno l’intervento di Carmela Tascone, segretario provinciale della Cisl di Varese, e del professor Davide Maggi, docente di economia all’Università di Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.