Pronta la seconda scuola finanziata dalla Provincia

Dopo quella di Pizzoli è pronta anche la seconda struttura realizzata a Goriano Sicoli con il milione di euro raccolto da Villa Recalcati. Sarà inaugurata il 7 gennaio

Pronta anche la seconda scuola realizzata dalla Provincia di Varese nelle zone colpite dal sisma in Abruzzo.  Verrà inaugurata e consegnata giovedì 7 gennaio alle ore 11 la struttura scolastica realizzata da Villa Recalcati nel comune di Goriano Sicoli. La scuola, che ospiterà un nido e una materna sarà inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, proprio dai bambini che potranno così iniziare l’anno 2010 in un edificio nuovo, curato nei minimi dettagli e caratterizzato da due aule oltre al salone delle attività e la mensa. La scuola potrà ospitare 25 bambini ed è stata realizzata con il contributo di 1 milione di euro (utilizzati anche per realizzare la materna di Pizzoli) stanziati da Villa Recalcati, oltre alle donazioni di molti Comuni del Varesotto e di alcune aziende del territorio che hanno messo a disposizione materiali didattici, mobili, strutture. Anche la scuola di Goriano Sicoli sarà poi “griffata” da un quadro donato dall’artista Vittore Frattini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.