Stefano Tosi torna in campo: “Sostenere l’economia della Lombardia”

Le parole d'ordine del segretario provinciale che si candida per il consiglio regionale: innovare, proteggere, cambiare

Stefano Tosi si presneta alle elezioni regionali«Priorità ai temi economici, parole d’ordine innovare, proteggere, cambiare». Stefano Tosi rilancia la sua candidatura al consiglio regionale. Il Partito Democratico lancia la sfida delle elezioni regionali e inizia la compagna con una convention a Ville Ponti. Parola d’ordine, rilanciare l’economia, sostenere le comunità locali, i territori, i lavoratori, le aziende, i pendolari. Forte critica all’operato di Formigoni, e soprattutto all’immagine vincente che il centrodestra si è costruito sulle infrastrutture. Il segretario provinciale Stefano Tosi rivendica invece dei meriti al centrosinistra. Molti dei finanziamenti delle principali opere pubbliche del Varesotto sono arrivati quando al governo c’era il centrosinistra, come nel caso della Arcisate Stabio. Le Regione invece, ha spiegato Tosi nel suo discorso davanti alla platea dei democratici, è ferma da cinque anni, non realizza riforme decisive, sottovaluta temi fondamentali come quello dell’aumento di popolazione e del sistema di welfare.
Il Pd spiega di aver fatto molto e rivendica il ruolo di partito che progetta il futuro della Lombardia. Stefano Tosi sarà ricandidato in pole position delle liste del partito, dopo cinque anni passati nei banchi dell’opposizione, in cui ha lavorato in particolare su economia e mobilità (è stato primo firmatario del disegno di legge sulle poste ciclabili). Sulla richiesta di miglioramento del ferrovie, e l’appoggio alle piccole e medie imprese. Tosi ha prodotto un dossier con il lavoro fatto, come ha ricordato ai militanti del Pd, su temi quali federalismo, promozione dei piccoli comuni, Malpensa,  Expo, oltre all’impegno per la conferma della carta sconto benzina e sugli ammortizzatori sociali per combattere la crisi.
La candidatura di Stefano Tosi è stata presentata con un dibattito al quale hanno partecipato il segretario generale provinciale della Cgil Franco Stasi, ma anche altri esponenti del mondo del lavoro, il vicepresidente regionale di Cna Daniele Parolo, l’ex segretario provinciale della Uil Marco Molteni, l’avvocato Elisabetta Cacioppo.
Molti i big del partito presenti in sala, c’erano l’onorevole Daniele Marantelli, il segretario cittadino Roberto Molinari, il consigliere regionale uscente Giuseppe Adamoli, il vicesegretario regionale e candidato a sua volta alla regionali Alessandro Alfieri, il senatore Paolo Rossi. Nella lista delle elezioni regionali, saranno 6 i varesini presenti. I primi 3 sono già stati annunciati. Oltre a Stefano Tosi, Alessandro Alfieri, e Walter Pico Bellazzi, avvocato e politico molto noto a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.