Tornano i treni da Bellinzona a Milano
È stato stabilito a seguito di un incontro tra i rappresentanti delle ferrovie, ll consigliere di Stato Marco Borradori e l’assessore alle infrastrutture Raffaele Cattaneo
Tornano i collegamenti ferroviari da Milano e Bellinzona dopo le modifiche dello scorso dicembre che
li avevano fermati. È questa una delle novità emerse a seguito dell’incontro di oggi tra il Consigliere di Stato Marco Borradori, l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo e i rappresentanti delle ferrovie Roberto Tulipani, CEO TILO SA e Giuseppe Biesuz, amministratore delegato Trenitalia LeNord (TLN). La riunione si è tenuta questa mattina a Bellinzona, come concordato a Milano lo scorso 22 dicembre. L’obiettivo era quello di trovare delle soluzioni per migliorare il servizio ferroviario fra il Ticino e Milano, colmando le lacune create dalla soppressione di alcuni collegamenti internazionali.
Con il cambio d’orario di dicembre 2010, grazie al nuovo materiale rotabile bicorrente di tipo FLIRT saranno sostituiti i collegamenti Bellinzona-Milano centrale con arrivo a Milano alle 9 e ritorno da Milano alle 16 (oppure alle 18, da definire), oggi con trasbordo a Chiasso, con corse dirette. Sarà inoltre introdotta una coppia supplementare di collegamenti diretti Bellinzona-Milano centrale con arrivo dopo le 20 a Milano e partenza in tarda serata da Milano. In seguito e non appena possibile, con l’entrata in servizio di ulteriore materiale rotabile del tipo FLIRT saranno sostituiti con corse dirette anche i treni con arrivo alle 8 e partenza alle 20 da Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.