“Tutto il week end targhe pari? Ma non si è mai visto”
Mirabelli: nell’ordinanza c’è qualcosa che non quadra
Riceviamo e pubblichiamo
Poiché per diversi giorni si sono superati i limiti consentiti di PM10, oggi, finalmente, il Comune ha deciso di agire con un’ordinanza che impone per sabato 30 e domenica 31 gennaio, dalle 8 alle 20, il divieto di circolazione per tutti i veicoli con targa dispari e per sabato 6 e domenica 7 febbraio, dalle 8 alle 20, per tutti i veicoli con targa pari.
Tuttavia, nell’ordinanza, c’è qualcosa che non quadra: normalmente, infatti, l’autorità specifica che se il primo giorno il divieto vale per le targhe che terminano con numero pari, il secondo giorno il divieto scatterà per le targhe dispari, il terzo ancora per le pari e così via, a giorni alterni.
Probabilmente il Comune di Varese è più furbo di tutti i Comuni d’Italia: ha inventato il divieto di circolazione a targhe alterne in salsa bosina!
Verrebbe spontaneo sorridere se questo strampalato e obsoleto provvedimento non potesse causare gravi disagi ai cittadini. Ma purtroppo non è così.
Per quanto ci riguarda, avremmo preferito che il Comune ci spiegasse che fine ha fatto il PUT che potrebbe contribuire a dare delle soluzioni strutturali a questo tipo di problemi.
Dovendoci adeguare all’abitudine della Giunta Fontana di affrontare i problemi in maniera contingente e in emergenza, avremmo preferito che il Comune chiudesse il centro potenziando la rete del trasporto pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.