Un balcone sul Falò di Sant’Antonio

E' quello, virtuale che i Monelli della Motta e Varesenews aprono ai lettori nella home page di Varesenews. Una webcam che vi farà vedere da vicino l'evento dell'inverno anche da lontano

Quest’anno "Sant’Antoni" fa la grazia anche ai navigatori di internet, aiutandoli a sentirsi nel pieno centro di Varese anche se sono lontanissimi.
Come?  Guardate sulla destra della nostra home page: da adesso c’è la webcam che vi mostrerà il falò di sant’Antonio di Varese dall’inizio alla fine. Dalla preparazione delle fascine (per godersi il meglio è il caso di alzarsi presto, intorno alle sette di sabato…) a quando la legna sarà diventata cenere, passando per tutte le fiamme del sabato sera (che, vi ricordiamo, iniziano alle 21 di sabato 16).

Grazie ai "Monelli della Motta", VareseNews ha infatti un posto in prima fila su uno dei balconi che si affacciano su piazza della Motta: un posto a cui siamo invitati tutti. La webcam resterà in prima pagina per tutto il sabato e parte della domenica.

Di fatto, per la festa di sant’Antonio la webcam sostituisce il nostro box di VareseNews TV, di cui però potrete consultare i video entrando nel link sulla barra rossa. Per tutti gli altri, tutto quello che devono fare è sedersi davanti al Pc e godersi lo spettacolo di una tradizione che si rinnova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.