Un concerto per sant’Ilario
In occasione della festa patronale, ecco il tradizionale appuntamento con la musica corale
L’assessorato alla Cultura del Comune di Casorate Sempione, in collaborazione con il «Choro Lauda Sion» di Caronno Varesino e la Delegazione provinciale di Varese dell’Usci, l’Unione società corali italiane, propone una serata dedicata alla musica corale in occasione della festa patronale di Sant’Ilario.
L’iniziativa è in programma per le 21.00 di sabato 16 gennaio all’interno della Chiesa della Beata Vergine Assunta e Sant’Ilario di Casorate Sempione. È prevista l’esibizione di tre cori: le voci bianche dei «Giovani cantori» di Casorate Sempione, il coro «Melos» e il «Choro Lauda Sion», tutti diretti dal maestro Francesco Barbuto. Graditi ospiti della serata saranno gli studenti della scuola primaria «Milite Ignoto», tra i quali anche i vincitori della IV edizione della Gara di disegno, promossa dall’amministrazione comunale, che saranno premiati nel corso della serata. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.