Una sommetta dietro l’altra, 5000 euro raccolti per l’Abruzzo: saranno dedicati ai bambini

Piccole donazioni da privati e associazioni in un conto aperto dal Comune presso la BCC: ci si acquisteranno arredi per le scuole materne di Pizzoli e di Goriano Sicoli (l'Aquila)



Come si ricorderà, all’indomani del terremoto in Abruzzo, l’Amministrazione Comunale aveva lanciato un appello affinché eventuali iniziative di sostegno alla popolazione fossero coordinate e convogliate verso un obiettivo unico e condiviso.

A tal fine è stato anche aperto presso la locale filiale della BCC un conto corrente su cui sono confluite somme per un totale di € 4.788,85.

Alla raccolta, in particolare, hanno partecipato – oltre ai dipendenti comunali e singoli cittadini (con “capofila”, in ordine di tempo, il sig. Luigi Antoniazza) – vari enti (tra parentesi la cifra versata): ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato – (200), Associazione Nazionale Carabinieri (200), ANA – Associazione Nazionale Alpini – (310), Oratorio San Luigi – gruppo adolescenti – (400), Amici del Tempio Civico (1000), Scuola dell’infanzia “Villa Sioli” (60), Filodrammatica Ferrari (400), AUBAM – Associazione Umanitaria pro Bambini nel Mondo (250), CRI (998,50), Commercianti del Centro (263,64).

All’appello hanno risposto altri enti come l’Ospedale di Circolo che, per segnalate urgenti necessità, ha però provveduto a versare il proprio contributo in modo autonomo.

Va infine segnalato che dei due gruppi di Protezione Civile entrambi impegnati nelle operazioni di soccorso, il “Garibaldi” ha ricevuto da Agesp Servizi 10.000 Euro per l’acquisto di un camion destinato al trasporto di viveri e materiali nell’area d’emergenza, mentre l’ “Augustus”, grazie a 5000 Euro raccolti durante la festa patronale degli “Amici di San Giuseppe”, ha potuto comperare una cella frigorifera.

Esaminate le diverse proposte, con la somma raccolta si è deciso di acquistare alcuni arredi per le scuole materne-asilo nei Comuni di Pizzoli e Goriano Sicoli (AQ) la cui costruzione è stata promossa dalla Provincia di Varese in sostituzione di altrettanti strutture, una delle quali danneggiata e l’altra completamente distrutta. Si tratta in particolare di un frigorifero, di un paio di fasciatoi, di tavoli, sedie e bacheche per le aule.

Il sindaco Gigi Farioli, unitamente all’assessore Walter Fazio, ringrazia quanti in qualsiasi modo si sono resi disponibili, confermando il forte senso di solidarietà in altre occasioni evidenziato.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.