Verdi: “Appoggiamo Porro ma senza lista”
I responsabili del partito ambientalista esprimono la loro posizione in vista delle prossime elezioni
I Verdi per Saronno confermano che non presenteranno la lista di candidati per le prossime elezioni amministrative, ma parteciperanno attivamente alla campagna elettorale, appoggiando la candidatura di Luciano Porro.
Segnalano la possibilità che alcuni loro esponenti possano essere candidati come – indipendenti – , in qualche lista della Coalizione. Condividono la svolta avvenuta nell’ultimo congresso nazionale, che ha bloccato il “processo” di scioglimento dei Verdi in Sinistra e Libertà e s’impegnano subito dopo le elezioni amministrative a dar vita alla Costituente Ecologista invitando tutte le persone che vorranno impegnarsi per un rilancio delle tematiche ambientaliste sul territorio.
Contro lo spreco di risorse, il consumo del territorio, la privatizzazione dell’acqua, occorre portare proposte concrete su questioni quali, la salvaguardia delle aree agricole, la tutela della salute, dei diritti dei più deboli e degli animali, il risparmio energetico e la mobilità.
I Verdi Saronnesi saranno anche presenti nei prossimi giorni con banchetti per la raccolta firme in vista delle prossime elezioni regionali.
La lista dei Verdi sarà infatti presente a sostegno della candidatura di Filippo Penati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.