Aggredisce i carabinieri: arrestato
Fermato mentre guidava dando l'impressione di essere ubriaco, un 25enne ha rifiutato il test dell'etilometro e si è scagliato contro i militari. Non è la prima volta che lo fa: ora è ai Miogni
Potrebbe costare caro ad un 25enne di Cuveglio il momento di follia vissuto nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio durante un controllo dei Carabinieri. Per questo motivo è stato arrestato dai militari della Stazione di Cuvio.
L’uomo si trovava alla guida della propria autovettura, quando in via Battaglia San Martino a Cuveglio, a causa di un’andatura fatta di brusche frenate e improvvise accelerazioni, veniva notato e fermato da una pattuglia dei Carabinieri di Cuvio, impegnata in un servizio di controllo del territorio.
Alla rituale richiesta di documenti, l’uomo è sceso dal proprio veicolo vacillando. I militari, ritenendo sussisterne i presupposti, hanno chiesto al 25enne di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. L’uomo ha rifiutato, e tentato di allontanarsi. Ha dato quindi in escandescenze, insultando, minacciando e opponendo resistenza ai militari operanti, uno dei quali, durante le concitate fasi della colluttazione, ha riportato una frattura ad una mano.
Per questo motivo il 25enne veniva tratto in arresto. Rinchiuso nel Carcere dei Miogni, dovrà rispondere di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’arrestato non è nuovo ad episodi analoghi. Già nel dicembre dello scorso anno si era reso responsabile a Cuveglio della stessa condotta. In quella circostanza l’uomo, dopo aver minacciato un avventore di un bar, aveva aggredito un carabiniere della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino, intervenuto per sedare la lite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.