Appuntamento con Gallcarnaval 2010
Ricco programma di iniziative organizzate dal Melo e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale in programma fra 14 e 20 febbraio
Sono organizzate dal Melo e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, le iniziative del Carnevale 2010.
Il programma delle manifestazioni del Melo parte domenica 14 febbraio quando, alle ore 15.00, nella piazza coperta del parco giochi gestito dalla Onlus è previsto lo spettacolo di animazione musicale per bambini “EsplOratori: alla ricerca della terra dell’amicizia in Madagascar”. L’appuntamento viene allestito insieme agli oratori cittadini. Lunedì 15 alle 16.15, sempre al Melo ma in sala Vetrate, “Il carnevale in musica: divertimento musicale dal Rinascimento al Romanticismo”, laboratorio di cultura musicale a cura di Francesco Barbuto. Martedì 16 alle 21.00, in sala Dragoni, “La strana coppia” con la Compagnia Teatrale Dietro le Quinte. Martedì 17, con inizio alle 21.00, ancora in Sala Dragoni, la messa in scena a cura di Sonia Grandis e Massimo Loreto “Amori e disamori”. Giovedì 18, ore 21.00, al Planet Soul, “Ballo in maschera”, con liscio e balli di gruppo. Venerdì 19, sempre al Planet Soul, piano bar e cabaret con Candida & Ramona. A seguire, “Un caffè con…”, incontro dedicato al cabaret a cura dell’assessore allo Sport e Grandi Eventi Gianni Sparacia. Tutte le manifestazioni sono a ingresso libero.
Anche la Pro Loco inizia i festeggiamenti il 14 febbraio, con la consegna, alle ore 15.30, al parco giochi del Melo, delle chiavi della città alla maschera del Re Risotto da parte dell’Amministrazione comunale. Il 20 febbraio, animazione musicale dedicata in particolar modo ai più piccoli dalle ore 14.00 in piazza Libertà, a cura di Dj Tribù. Alle 14.30 partirà da via Magenta per raggiungere piazza Libertà una sfilata carnevalesca. Lì, fino alle 18.30, animazione con una banda comica, farfalle giganti Parpajon, giocolieri e musici, gruppo Equipe 94, animal parade show dedicata al Libro della Giungla, banda carnevalesca “Salugia”, banda “La Concordia” di Crenna, maschere tipiche veneziane, calabresi e piemontesi. Sarà presente anche uno stand gastronomico sardo che proporrà specialità dell’isola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.