Delitto a teatro… per beneficenza
Raccolta fondi, venerdì 5 marzo, al teatro Manzoni dove la Lilt propone lo spettacolo "L'ospite inatteso" per la regia di Pietro Zoia
Una serata all’insegna del giallo al teatro Manzoni di Busto Arsizio.
Per venerdì 5 marzo (h. 21) la Lilt, la Lega Italiana per la lotta ai Tumori sezione di Busto Arsizio, ha organizzato uno spettacolo in collaborazione con il Gruppo Teatrale Crennese che calcherà il palcoscenico bustocco con lo spettacolo “L’ospite inatteso”, scritto da Agatha Christie nel 1958, con la regia di Pietro Zoia. Il ricavato dalla vendita dei biglietti – l’ingresso costa 10 euro – sarà destinato all’assistenza domiciliare dei malati oncologici terminali.
La piece, la tredicesima messa in scena dalla compagnia, è stata tradotta e adattata da Francesca Ciceri ed è considerata uno dei capolavori della regina britannica del genere poliziesco sia per la complessità della trama sia per l’epilogo con il classico, dirompente colpo di scena.
La trama
Una notte di novembre Michael Starkwedder, finito in un fosso con la propria auto a causa della fitta nebbia, si reca nella villa più vicina per chiedere aiuto. Qui trova il corpo di un uomo morto e la moglie con la pistola in mano. L’omicidio sembra chiaro. Laura, moglie di Richard Warwick, confessa il delitto a Michael che decide di aiutarla fornendole un alibi depistando le indagini. Ma l’intrigo si complica, dal momento che nella casa tutti gli ospiti presenti avrebbero avuto le motivazioni e le possibilità di compiere l’omicidio. Quello che sembra più ovvio e scontato non sempre corrisponde alla verità. L’unico modo per scoprirla sembra essere quello di ripercorrere il passato e di cercarla anche dentro una menzogna, in attesa che la nebbia si alzi per tornare a vedere.
Angela Minoli, Carlo Boracchi, Cesarina Beretta, Erika Greguoldo, Francesca Ciceri, Francesca Ghiringhelli, Gianluca Pozzi, Monica Squizzato, Lorenzo Bionda, Marco Benetazzo, Rina Minoli, Silvano Salvitti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.