Forte e convinto sostegno al centrosinistra
Riceviamo e publichiamo un intervento del Circolo PD
Dopo la conclusione dell’ultimo consiglio comunale che ha consegnato a Laveno Mombello il Piano di Governo del Territorio, importante strumento urbanistico e territoriale, il Partito Democratico ringrazia l’amministrazione uscente di centrosinistra, guidata da Ercole Ielmini, per l’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni e si augura che ciò possa continuare con un’affermazione nelle prossime elezioni del 28 marzo.
Non vogliamo polemizzare con varie e false dichiarazioni che, su quotidiani e manifesti, hanno visto Lega Nord e PdL fare a gara nello spararle più grosse: ci limitiamo, ad esempio, sulla vicenda del taglio dei platani (che verranno in gran parte sostituiti), a ricordare gli ippocastani fatti tagliare dall’amministrazione leghista in viale Porro e in via Volta e non sostituiti o le piante-fantasma messe a dimora (e in parte morte) al parcheggio del Gaggetto.
Il Partito Democratico vuole invece portare un plauso all’amministrazione di centrosinistra per il migliorato ed efficiente servizio di assistenza domiciliare a favore degli anziani non autosufficienti; per la costituzione della Consulta Giovanile e per l’apertura di una sala di ritrovo, iniziative qualificanti per i giovani; per l’apertura della mensa di Mombello e per la ristrutturazione della palestra della scuola elementare di via 25 Aprile, atti necessari per i bambini delle scuole elementari. E, sempre per i bambini, per l’apertura della Ludoteca in via Battisti al Ponte e per la sistemazione, la manutenzione e il potenziamento dei parchi gioco; per gli innumerevoli e qui non elencabili appuntamenti svolti in collaborazione con la Biblioteca Comunale su temi di importanza locale e nazionale da parte di chi crede nel valore della cultura; per le assemblee pubbliche svolte per spiegare scelte importanti e bilanci da parte di chi richiede trasparenza nell’attività amministrativa, iniziativa mai vista negli anni precedenti di amministrazione leghista.
L’elenco potrebbe continuare ricordando altre opere pubbliche, come la messa a norma del Museo della Ceramica, che sono sotto gli occhi di tutti, ma ci premeva sottolineare quelle scelte che molti non vedono ma che altrettante persone, con piccoli e grandi problemi di vita quotidiana, vivono con speranza e soddisfazione.
Il Partito Democratico, a nome dei suoi iscritti e dei tanti simpatizzanti che hanno votato alle recenti elezioni primarie, invita la cittadinanza a rinnovare la fiducia al sindaco Ielmini e alla lista di centrosinistra nelle prossime elezioni comunali per continuare un lavoro serio, proficuo e senza litigi, nel solo interesse degli abitanti di Laveno, Mombello e Cerro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.