Insieme per Gorla gioca la carta del “Caprioli bis”
Ad opporglisi sarà Gorla Futura con Lisa Bianchi, ma non si esclude una terza lista
Anche a Gorla Maggiore la campagna elettorale è ai nastri di partenza. Domani sera, venerdì 19 febbraio, presso il palazzo dell’Assunta si terrà la presentazione della lista di Insieme per Gorla. A capitanarla, con lo stesso simbolo di cinque anni fa, il sindaco Fabrizio Caprioli (foto) che cerca la rielezione. «Il gruppo conferma per metà il "nucleo storico", e per un altro 50% si affida a volti nuovi emersi in questi anni dai gruppi, dall’associazionismo, tra i giovani» spiega il primo cittadino. «La lista avrà un’età media sotto i quarant’anni, quant a noi ci confermiamo fuori da rigidi schemi partitici, ognuno con le sue idee, che non sono mai state d’ostacolo a lavorare insieme».
La situazione del voto locale è in divenire: ad opporsi alla tentata riconferma di Caprioli sarà un’altra lista carattere civico che gioca la carta di un candidato donna, Lisa Bianchi. Gorla Futura, questo il nome della compagine, è ispirata al centrodestra anche se non è ancora chiaro il livello di supporto ufficiale che riceverà dai partiti (PdL, Lega). Non è escluso l’emergere di una terza lista a sparigliare le carte: come sempre sarà solo alla presentazione delle liste, sabato 26 febbraio, che si potrò avere un quadro sicuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.