Insieme per Gorla gioca la carta del “Caprioli bis”

Ad opporglisi sarà Gorla Futura con Lisa Bianchi, ma non si esclude una terza lista

Anche a Gorla Maggiore la campagna elettorale è ai nastri di partenza. Domani sera, venerdì 19 febbraio, presso il palazzo dell’Assunta si terrà la presentazione della lista di Insieme per Gorla. A capitanarla, con lo stesso simbolo di cinque anni fa, il sindaco Fabrizio Caprioli (foto) che cerca la rielezione. «Il gruppo conferma per metà il "nucleo storico", e per un altro 50% si affida a volti nuovi emersi in questi anni dai gruppi, dall’associazionismo, tra i giovani» spiega il primo cittadino. «La lista avrà un’età media sotto i quarant’anni, quant a noi ci confermiamo fuori da rigidi schemi partitici, ognuno con le sue idee, che non sono mai state d’ostacolo a lavorare insieme».
La situazione del voto locale è in divenire: ad opporsi alla tentata riconferma di Caprioli sarà un’altra lista carattere civico che gioca la carta di un candidato donna, Lisa Bianchi. Gorla Futura, questo il nome della compagine, è ispirata al centrodestra anche se non è ancora chiaro il livello di supporto ufficiale che riceverà dai partiti (PdL, Lega). Non è escluso l’emergere di una terza lista a sparigliare le carte: come sempre sarà solo alla presentazione delle liste, sabato 26 febbraio, che si potrò avere un quadro sicuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.