La biblioteca omaggia Rodari
L’illustratrice Agua anima sei sabato mattina di febbraio e marzo destinati ai bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia
“Cinque storie, cinque libri, cinque fili”: a trent’anni dalla morte di Gianni Rodari la Biblioteca Civica Giuseppina Aliverti di Somma Lombardo popone sei laboratori di lettura ed espressione creativa destinati ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.
Ad animare in maniera ludica e didattica i sei spazi, che sono in programma nei sabato mattina del 6, 13 e 27 febbraio e del 6, 13 e 20 marzo dalle 10.00 alle 11.30 sarà l’illustratrice e scrittrice Agua, già apprezzata per suoi precedenti interventi alla biblioteca sommese.
Partendo dal racconto “La volpe fotografa” di Rodari e da altri quattro racconti che fanno parte del patrimonio culturale di Albania, India, Magreb e Pakistan, Agua aiuterà a intraprendere un bellissimo viaggio che collega un racconto all’altro grazie a un personaggio tratto dal precedente e a esprimere il proprio vissuto attraverso la realizzazione di “pagine” con tecniche diverse che verranno poi rilegate a creare sei libri.
La partecipazione è gratuita, ma, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione al numero 0331.255533.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.