Mezzo chilo di hashish in casa, coppia di coniugi in manette

I due, lui 54 anni, lei 51, sono incensurati e insospettabili. hanno tentato di nascondere la droga in una buca in giardino, ma i carabinieri di Gallarate li hanno scoperti e arrestati

Mezzo chilo di hashish in casa, coppia di coniugi in manette. I carabinieri della compagnia di Gallarate hanno arrestato un uomo e una donna, lui operaio di 54 anni, lei casalinga di 51 anni, entrambi incensurati ed insospettabili. Il blitz è scattato sabato 27 febbraio, quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione, controllata da tempo per via del giro di spaccio che era stato individuato in una zona periferica del Comune di Varese. I due arrestati infatti, da qualche tempo, rifornivano diversi acquirenti. In casa i carabinieri hanno trovato 500 grammi di hashish suddivisi in cinque tavolette da 100 grammi l’una, oltre a numerosi frammenti sparsi per la casa. Nel comò della camera da letto abbondante materiale utilizzato per il confezionamento della droga prima della vendita al dettaglio: un bilancino di precisione, coltelli e taglierini vari, numerose bustine in plastica, e addirittura un libro con la contabilità dei proventi derivanti dallo spaccio. Oltre alla droga, sono stati sequestrati circa 1000 euro, in banconote di vario taglio, sicuramente provenienti dai pagamenti delle dosi. I due coniugi hanno anche tentato inutilmente di nascondere la droga in una buca in giardino. La donna, dopo l’arresto, è stata condotta al carcere di Monza, mentre il marito in quello di Varese. L’operazione si colloca nell’ambito dell’intensificazione del contrasto allo spaccio di stupefacenti: dall’inizio dell’anno, i militari della Compagnia di Gallarate hanno arrestato, infatti, 14 persone solo per reati relativi agli stupefacenti (spaccio e detenzione ai fini di spaccio), sequestrando in tutto oltre 1500 grammi di hashish, circa 100 grammi di cocaina, e alcune decine di grammi di marijuana.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.