Operazione antidroga: sequestrati 100 chili di cocaina

Una vasta operazione condotta dalla GdF di Firenze ha portato all'arresto di 32 persone in varie parti d'Italia

Un traffico di sostanze stupefacenti è stato scoperto e  smantellato dai militari della Guardia di Finanza di Firenze. Trentdue le ordinanze di custodia cautelare eseguite dai militari della GdF: si tratta per lo più di cittadini albanese. Le fiamme gialle hanno sequestrato oltre 100 chili di cocaina. Le misure cautelari interessano diverse province italiane: Firenze, Prato, Carrara, Modena, Brescia, Monza, Bergamo, Vicenza e Roma.


Nel mirino dell’operazione "Podgorica" sono finiti i vertici di una banda che ha avuto la sua sfera di operatività in tutta l’Italia Centro-settentrionale. La droga arrivava in Italia dal Nord Europa e dalla Spagna occultata su automobili o autoarticolati. Il valore della sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato all’organizzazione oltre 18 milioni di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.