Pdci: “La lega da Roma mette le mani nelle tasche dei frontalieri”
Elio Giacometti, segretario PdCI- Federazione della Sinistra, critica la proposta del senatore Fabio Rizzi per destinare il Fondo INPS per la disoccupazione dei frontalieri ad altro uso
Elio Giacometti, segretario PdCI- Federazione della Sinistra, commenta la proposta del senatore leghista Fabio Rizzi avanzata in parlamento: «Secondo tentativo – scrive Giacometti -. Il senatore Rizzi presenta una proposta in parlamento per destinare il Fondo INPS per la disoccupazione dei frontalieri ad altro uso. Questo Fondo è alimentato dai contributi dei lavoratori frontalieri ed è utile, ma in via di esaurimento a causa della crisi. Se passasse la strampalata idea leghista questi contributi sarebbero destinati, forse ai Comuni, ai quali il governo ha tagliato i fondi. Visto che la Lega è al Governo si preoccupi un po’ meno delle auto blu e con serietà invece della revisione degli accordi bilaterali, con la Confederazione Elvetica. Essi sono posti a rischio anche dallo scudo fiscale e dall’atteggiamento anti-italiano e contro i lavoratori frontalieri da parte della lega dei ticinesi, sorella del "Bossi pensiero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.