Pezzotta: “Rischio banlieu francese”
Così l’opinione del candidato alla presidenza della Lombardia dell’Udc
In merito ai disordini di via Padova a Milano è intervento Savino Pezzotta, candidato alla presidenza di Regione Lombardia dell’Unione di Centro, ribadendo che "la nostra proposta di istituire un Assessorato regionale alla Cittadinanza e Immigrazione è una iniziativa seria e corretta”.
“Abbiamo il dovere di evitare il rischio che a Milano e in Lombardia si formi una situazione da banlieu francese – ha attaccato Pezzotta – un problema complesso come quello dell’immigrazione non si gestisce con le sparate della Lega, ma attraverso nuovi strumenti con coniughino rispetto delle regole e integrazione”.
“Noi proponiamo di istituire in Lombardia un moderno strumento di governace finora mancato – ha sottolineato il candidato centrista – che d’ intesa con il Governo, pensi con più serietà al fenomeno migratorio, perché è ormai un fatto strutturale in una regione che è motore e protagonista in Europa, non in Padania”.
“Non è possibile accentuare le tensioni su questa questione – ha concluso Pezzotta – la paura farà pure ottenere preferenze ma non è uno strumento che porta a stabilità e vera sicurezza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.