Pezzotta: “Rischio banlieu francese”

Così l’opinione del candidato alla presidenza della Lombardia dell’Udc

In merito ai disordini di via Padova a Milano è intervento Savino Pezzotta, candidato alla presidenza di Regione Lombardia dell’Unione di Centro, ribadendo che "la nostra proposta di istituire un Assessorato regionale alla Cittadinanza e Immigrazione è una iniziativa seria e corretta”.
Abbiamo il dovere di evitare il rischio che a Milano e in Lombardia si formi una situazione da banlieu francese – ha attaccato Pezzotta – un problema complesso come quello dell’immigrazione non si gestisce con le sparate della Lega, ma attraverso nuovi strumenti con coniughino rispetto delle regole e integrazione”.
Noi proponiamo di istituire in Lombardia un moderno strumento di governace finora mancato – ha sottolineato il candidato centrista – che d’ intesa con il Governo, pensi con più serietà al fenomeno migratorio, perché è ormai un fatto strutturale in una regione che è motore e protagonista in Europa, non in Padania”.
“Non è possibile accentuare le tensioni su questa questione – ha concluso Pezzotta – la paura farà pure ottenere preferenze ma non è uno strumento che porta a stabilità e vera sicurezza”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.