Pro quasi in silenzio, Rubino fa i complimenti a Giambruno
Cosco stringato: «Rammarico per questo finale». L'attaccante: «Ai punti ha vinto lui»
Pareggio per certi versi inaspettato a Novara dove la Pro Patria è andata molto vicina al successo. E l’amministratore delegato piemontese, Massimo De Salvo fa i complimenti ai tigrotti per la prova offerta: «La Pro ha fatto una buona partita, costringendoci a giocare un primo tempo sulla difensiva. Nella ripresa abbiamo giocato noi e credo che alla fine il pari sia il risultato giusto. Fortunatamente oggi abbiamo trovato quel gol nel finale, diverse volte gare del genere finiscono male, anche perché il loro portiere ha fatto benissimo, compiendo delle stupende parate».
Attilio Tesser, mister del Novara, non nasconde un pizzico di delusione per il pareggio: «Guardando la partita sono soddisfatto per quello che ha fatto la squadra nella ripresa e della reazione che ha portato al gol. Sotto la maglia la squadra ha un cuore che batte forte e oggi il massimo che potevamo fare era arrivare al pari. Loro sono stati migliori di noi in molti tratti del primo tempo, soffrendo la loro maggiore incisività, soprattutto in mezzo al campo. La ripresa, però, credo sia stata dominata da noi e sono contento del carattere dei miei ragazzi».
L’allenatore della Pro Patria Vincenzo Cosco è abbastanza deluso dal pari finale oltre che molto stringato nel dopo gara: «Devo essere sincero, a inizio partita avrei firmato per il pari, ma guardando la partita sono abbastanza rammaricato per una vittoria solo sfiorata. Subire un gol così pesante al 42′ della ripresa può lasciare strascichi importanti e negativi, speriamo non si ripercuota sulle prossime partite».
Chiude il bomber locale Rubino: «Tra me e Giambruno devo dire che alla fine, ai punti, ha vinto lui. Sono contento di aver trovato alla fine il gol in una gara che sembrava stregata, anche perchè noi abbiamo fatto tanto e meritavamo forse di più. Poco importa, il pareggio di oggi ci permette di mantenere il passo giusto e i punti che abbiamo di vantaggio ce li teniamo stretti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.