Regole per cittadini a 4 zampe e rispettivi padroni
Convegno sul tema del rispetto delle leggi e della buona educazione quando si ha un cane come animale domestico
Il 13 febbraio il "podere di Binse"organizza dalle ore 15 in aula magna il convegno di presentazione del progetto "Buon Cittadino a 4 Zampe". Gli obiettivi che ci si propone di raggiungeresono la riduzione degli incidenti e delle situazioni di difficile controllo; responsabilizzazione dei proprietari di cani verso gli obblighi di legge: dall’iscrizione all’anagrafe canina (anche come strumento di prevenzione del randagismo e conseguente riduzione dell’affollamento nei canili municipali), alla raccolta delle deiezioni sul suolo pubblico; riduzione dei conflitti tra cittadini possessori di cani e non. Saranno pesenti relatori che spiegheranno le regole del buon cittadino e interverranno alcuni esponenti della federazione nazionale dei medici specialisti e veterinari. Moderatore sarà fausto Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.