Regole per cittadini a 4 zampe e rispettivi padroni

Convegno sul tema del rispetto delle leggi e della buona educazione quando si ha un cane come animale domestico

Il 13 febbraio il "podere di Binse"organizza  dalle ore 15 in aula magna  il convegno di presentazione del progetto  "Buon Cittadino a 4 Zampe". Gli obiettivi che ci si propone di raggiungeresono la riduzione degli incidenti e delle situazioni di difficile controllo; responsabilizzazione dei proprietari di cani verso gli obblighi di legge: dall’iscrizione all’anagrafe canina (anche come strumento di prevenzione del randagismo e conseguente riduzione dell’affollamento nei canili municipali), alla raccolta delle deiezioni sul suolo pubblico; riduzione dei conflitti tra cittadini possessori di cani e non. Saranno pesenti relatori che spiegheranno le regole del buon cittadino e interverranno alcuni esponenti della federazione nazionale dei medici specialisti e veterinari. Moderatore sarà fausto Bossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.