Tosi: “Cattaneo pubblichi i dati sulla puntualità dei treni”

Il consigliere regionale del Pd scrive all'assessore ai trasporti: "Segua quanto previsto dal contratto di servizio"

stefano tosiIl consigliere regionale del Pd Stefano Tosi (nella foto) ha scritto all’assessore alla mobilità Raffaele Cattaneo in merito alla mancata pubblicazione sul sito della Regione, da marzo 2009, dei dati di puntualità dei treni lombardi.
Tosi contesta alla Regione di non onorare l’impegno assunto nel contratto di servizio con la società Trenitalia Le Nord, dove all’articolo 22 comma 5 si legge che “Le parti condividono che i dati di monitoraggio possano essere pubblicati con regolarità in modo da garantire la dovuta trasparenza nei confronti degli utenti” e che “i dati riguardano gli indici di puntualità per direttrice, le soppressioni, il rispetto delle composizioni programmate, i risultati delle verifiche di pulizia e sull’efficienza dei rotabili, il consuntivo statistico dei reclami presentati e la frequentazione dei treni. La pubblicazione è a cura della Regione”.
“L’informazione agli utenti sulle condizioni del servizio – dichiara Tosi – è fondamentale per i controlli. Occorre avere una base certificata che permetta di fare confronti e verificare l’andamento del servizio. La Regione è in possesso di questi dati? Perché non li pubblica? Ho chiesto all’assessore Cattaneo di riprendere la pubblicazione senza ulteriori ritardi”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.