Affluenza alle comunali in calo del 5%
Luino il Comune dove si sono recati meno cittadini alle urne. Gorla Maggiore quello che ha avuto il maggior numero di votanti
Un calo di affluenza al voto di quasi 5 punti percentuali per le elezioni comunali in provincia di Varese, dove i votanti sono stati circa il 70,05 % contro il 75,00 % delle precedenti elezioni.
Degli 11 comuni varesini che hanno votato anche per eleggere il sindaco, il comune che ha avuto più elettori che si sono recati alle urne è stato Gorla Maggiore con il 77,73 % (contro l’82,10 % del 2005). Alta anche l’affluenza a Origgio che raggiunge il 76,43 contro l’83,04 delle precedenti votazioni. Luino il comune con la più bassa affluenza ferma al 61,81 %.
Il comune che ha avuto la minor perdita di votanti rispetto alle precedenti elezioni è Golasecca che si è attestato al 68,22 % contro il 69,40 del 2009. Il comune che ha avuto il maggior calo è invece Brezzo di Bedero che passa dall’alta affluenza del 2005, quando raggiunse l’82,31, a poco edificante 68,62.
Bassa l’affluenza anche a Somma Lombardo (68,04), seguito da Laveno (69,42), Samarate (70,04), Casorate Sempione (70,71), Gemonio (71,39) e Saronno che raggiunge il 72,20 contro il 74,56 del 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.