Busto e Ispra, la classifica si complica

La Paglini cade ancora di un soffio (10-11) contro il Bissolati e ora si trova sul fondo del girone di Serie B. Lo Swim Planet travolta a Torino, ma è ancora in zona salvezza

SERIE B – Si complica la vita per la Paglini Busto, che paga un’altra sconfitta di misura contro il Bissolati Cremona (10-11) e ora si ritrova all’ultimo posto in classifica. La partita appare subito nervosa, gli ospiti avanzano sullo 0-2 ma Busto replica con un filotto di quattro reti e passa a condurre; quando però Carnini fallisce il rigore del +2, il Bissolati ne approfitta e a fil di sirena chiude la prima metà di gara sul sei pari.
Il terzo tempo resta molto equilibrato ma Busto riesce a guadagnare il minimo vantaggio, un 8-7 che fa ben sperare in vista del quarto conclusivo dove si arriva di nuovo con due formazioni molto nervose. La Paglini reggio il gioco duro e si riporta in vantaggio con Isacco dopo il momentaneo 8-8 ospite. A quel punto però sale in cattedra Grassi che prima approfitta di un "buco" difensivo concesso dai bustocchi e poi trova altre due reti che puniscono la squadra di Separovic dopo due superiorità numeriche andate a vuoto. Carnini di rabbia accorcia sul 10-11 ma a quel punto, con solo 30" da giocare, il Bissolati gestisce il minimo vantaggio e si prende tre punti importanti in chiave salvezza. Alla Paglini rimane il rammarico per l’andamento del match: implacabile a gioco pari (ben 9 gol), i bustocchi hanno mancato le occasioni in superiorità. Ora Genoni e compagni sono attesi dalla durissima trasferta di Vicenza in cui i draghi non hanno più niente da perdere.

Paglini Busto – Bissolati Cremona 10-11 (4-2, 2-4; 2-1, 2-4)
Busto A.: Busto Nuoto: Paleari, Andrenucci 2, Andreazza, Rosanna, Carnini 2, Origgi, Merisio 3, Grampa, Saporoso 1, Bracco, Genoni 2, Lomazzi, Crepaldi. All. Separovic.

Classifica: Cus Mi 24; Canottieri Mi 22; Vicenza 19; Verona 17; Bissolati Cr, Geas Mi 16; Bologna 14; Ancona 11; Tolentino 10; BUSTO A. 9.

SERIE C – Finisce male il girone d’andata del campionato di Serie C per l’Ispra Swim Planet con la sconfitta maturata a Torino contro la formazione del Quadrifoglio con un pesante 11-3.
I gialloblù, ancora privi di Crippa, sono l’esatta controfigura della formazione vista in acqua con Fanfulla e Dinamica; i ragazzi di coach Bellorini appaiono impauriti e spaesati in attacco mentre in difesa non riescono a trovare soluzioni per limitare il Quadrifoglio dimostratosi ordinato nelle fasi di gioco e ben determinato nell’acquisire i tre punti. Ora, al termine del girone di andata la formazione del presidente Cacciapaglia, é terzultima con 9 punti conquistati.

Nel girone di ritorno saranno quindi fondamentali le due sfide salvezza (entrambe da disputare a Tradate) contro Mantova e Monza e, per avere la certezza di rimanere in Serie C senza troppi patemi d’animo sarà utile per i gialloblù provare a conquistare punti contro tutte le squadre dimostratesi alla loro portata ma che al momento li precedono in classifica.
 
Quadrifiglio TO – Ispra Swim Planet 11-3 (2-0, 2-1; 4-1, 3-1)
Ispra: Giacchin, Sali (1), Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Giacomello, Pessina, Maretti, Sangiovanni (2), Ravagnani, Lombardo. Allenatore: Bellorini.

Classifica: Novara 24; Piacenza 22; Osio 19; Fanfulla 15; Aquatica TO 13; Dinamica TO 12; Quadrifoglio TO 10; ISPRA 9; NC Monza 6; Mantova 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.