Cianuro nel torrente: moria di pesci
I tecnici della Provincia, dell'Arpa e dell'Asl stanno indagando su un inquinamento avvenuto nelle acque del Rio Torto che sfocia nel lago di Como
Una quantità non ancora precisata di cianuro è finita – per cause ancora in corso di accertamento – nell’ alveo del torrente Rio Torto, tra i comuni di Valmadrera e Civate, alle porte di Lecco. Il corso d’acqua sfocia nel ramo lecchese del lago di Como. L’inquinamento ha provocato una moria di pesci. Della vicenda si stanno interessando il servizio faunistico della Provincia, la Asl, l’Agenzia regionale per l’ambiente e la Protezione civile regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.