Cianuro nel torrente: moria di pesci

I tecnici della Provincia, dell'Arpa e dell'Asl stanno indagando su un inquinamento avvenuto nelle acque del Rio Torto che sfocia nel lago di Como

Una quantità non ancora precisata di cianuro è finita – per cause ancora in corso di accertamento – nell’ alveo del torrente Rio Torto, tra i comuni di Valmadrera e Civate, alle porte di Lecco. Il corso d’acqua sfocia nel ramo lecchese del lago di Como. L’inquinamento ha provocato una moria di pesci. Della vicenda si stanno interessando il servizio faunistico della Provincia, la Asl, l’Agenzia regionale per l’ambiente e la Protezione civile regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.