Contro il tumore al seno, le iniziative del Comune
Serie di appuntamenti organizzati dall’amministrazione per contrastare la diffusione del cancro
Il Comune di Vedano Olona in prima fila per la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. L’Ente, infatti, in collaborazione con A.N.D.O.S (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Varese ha istituito un ambulatorio di senologia clinica al quale le donne interessate potranno rivolgersi gratuitamente.
«In questo giorno dedicato alle donne abbiamo pensato di donare qualcosa che non si esaurirà allo scoccare della mezzanotte ma che continuerà in maniera solida e concreta – ha affermato l’Assessore alla Solidarietà, Famiglia e Istruzione Rita Pasella -. Grazie infatti alla collaborazione con l’Associazione A.N.D.O.S. Varese, che da anni si batte con serietà e competenza contro i tumori al seno ed in sostegno delle donne operate, dalla Valle Olona rivolgeremo un messaggio a tutte le donne per invitarle alla prevenzione, perché siamo fermamente convinti che occorra sensibilizzarle il più possibile, in quanto i tumori individuati in fase precoce sono guaribili in altissima percentuale con cure poco invasive e salvaguardando la qualità di vita di chi ne è colpito”.
Il servizio ambulatoriale di senologia clinica verrà effettuato il 3° martedì di ogni mese a partire dal prossimo Aprile, dalle ore 14,00 alle ore 17,00 e tutte le donne interessate vi potranno accedere gratuitamente e senza nessuna impegnativa».
«È un progetto che mi sta particolarmente a cuore – continua l’Assessore Pasella – un progetto che dedico ad una donna speciale che mi sta insegnando molto e che può testimoniare che di cancro si può guarire e continuare a vivere. Ringrazio A.N.D.O.S. Varese per la serietà e la competenza, e ringrazio i medici di base di Vedano Olona che hanno aderito con entusiasmo al progetto: sono sicura che unendo le nostre forze riusciremo a creare una rete di prevenzione e di sostegno in favore di tutte le donne».
«Colgo infine l’occasione – conclude l’Assessore Pasella – per invitare tutti alla serata che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 21 in Sala Consiliare di Villa Aliverti, Piazza San Rocco 9 – Vedano Olona – dal titolo: “La prevenzione del tumore: una nuova cultura sanitaria”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.