I vigili presidiano la stazione

L'ufficio mobile della Polizia Locale è presente per più ore al giorno nella piazza antistante e nel qaurtiere di Sciarè. L'assessore Cazzola: "la stazione non è terra di nessuno"

La Polizia locale sarà presente costantemente nella zona della stazione, per contrastare il degrado e aumentare la percezione di sicurezza per gli utenti. L’assessore Paolo Cazzola ha annunciato che l’Ufficio Mobile della Polizia Locale assicurerà un costante presidio della zona, per assicurare un maggiore decoro urbano e «contrastare più efficacemente episodi di microcriminalità, bullismo e
mancato rispetto dell’ordinanza anti alcol». L’attività è in realtà iniziata già nella settimana passata: già nella serata di mercoledì 4 marzo cittadini stranieri sono stati sanzionati nelle zona di Sciarè poiché intenti a bere una birra su suolo pubblico. Un clandestino è stato inoltre fermato e fotosegnalato.

«L’attività di presidio – continua l’assessore Cazzola – si svolgerà per diverse ore al giorno, in orari variabili e potrà avvalersi dell’ausilio del Nucleo Sicurezza». Il presidio potrà lavorare in collaborazione con tutte le altre Forze dell’ordine (polizia e Carabinieri, in primis) già impegnate. «Ritengo utile che la polizia locale profonda il massimo impegno nel presidiare attivamente la zona e scardinare una volta per tutte l’erroneo convincimento che il piazzale della stazione sia terra di nessuno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.