“Il Governo ha ucciso la democrazia”

Gianni Pagliarini, del PdCI, denuncia il ricorso alla decretazione d’urgenza attutato dal Consiglio dei Ministri per risolvere la questione delle liste per le elezioni regionali

"Il Governo con il ricorso alla decretazione d’urgenza ha ucciso la democrazia". Lo dice Gianni Pagliarini, Segretario regionale PdCI Lombardia – federazione della sinistra, che prosegue: " Si tratta di un atto illegale e anticostituzionale, una vera e propria truffa. Stamattina abbiamo manifestato davanti al Tar e oggi pomeriggio andremo sotto il tribunale di Milano per esprimere la nostra solidarietà ai giudici, che sono stati ancora per una volta espropriati dalla loro funzione da un governo che pretende di spiegargli come fare il loro lavoro. Oggi è finito lo stato di diritto. Chiediamo a tutti i democratici di mobilitarsi e protestare con noi per il ripristino della legalità e della democrazia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.