Importavano cocaina dall’Ecuador, due spacciatori in manette

Secondo le indagini, coordinate dal pm della Procura della Repubblica di Busto Arsizio Silvia Isidori, importavano cocaina dal Sudamerica per poi spacciarla nel Milanese

Due spacciatori nella rete della Polizia di Gallarate. Gli agenti hanno fermato due fratelli ecuadoriani di 43 e 49 anni di Segrate: secondo le indagini, coordinate dal pm della Procura della Repubblica di Busto Arsizio Silvia Isidori, importavano cocaina dal Sudamerica per poi spacciarla nel Milanese. Il tutto è cominciato venerdì scorso, 19 marzo, quando negli uffici del commissariato si è presentato un cittadino ecuadoriano, con regolare permesso di soggiorno e residente a Gallarate, che ha raccontato che la moglie, al ritorno da un viaggio nel Paese di origine e diretta a Malpensa, arrivata allo scalo intermedio di Madrid era stata perquisita e arrestata dalla Guardia Civil perchè trovata in possesso di 835 grammi di cocaina nascosta in flaconi di shampoo e profumo. I prodotti cosmetici erano trasportati dalla donna su richiesta di un connazionale residente a Busto Arsizio, poi identificato e la donna non sapeva che all’interno delle confezioni era nascosta della droga. Le immediate indagini attivate anche con mezzi tecnologici hanno permesso di appurare che effettivamente la donna e i suoi familiari erano estranei al tentativo di importazione della droga e che questa era destinata proprio ai due fratelli, non avvisati dell’arresto dell’ignaro corriere e del sequestro della partita di cocaina in terra spagnola proprio per tendere loro una trappola. Sabato mattina, 20 marzo, l’ecuadoriano che ha sporto denuncia e i due trafficanti hanno finalmente fissato un appuntamento per la consegna del “pacco”; all’appuntamento, a Busto Arsizio, si sono presentati anche i poliziotti del commissariato di Gallarate che hanno identificato i due e li hanno sottoposti a fermo di Polizia Giudiziaria per la tentata importazione dell’ingente quantitativo di cocaina. I due sono stati portati in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria; i fermi sono stati poi convalidati nella giornata di ieri (mercoledì 24 marzo) e per i due è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.