In bicicletta da Varese fino a Lonate Pozzolo

In occasione della giornata FAI di Primavera, una gita di Ciclocittà dalla città giardino alla via Gaggio e ai boschi del Ticino

In occasione della giornata FAI di primavera del 27-28 marzo, FiabCiclocittà di Varese organizza domenica 28 marzo un’escursione in bicicletta nella brughiera a ridosso di Lonate Pozzolo, per visitare alcune architetture di rilievo: la cinquecentesca parrocchiale di Sant’Ambrogio, l’ex monastero di San Michele, la residenza di Villa Porro.
I partecipanti pedaleranno lungo l’itinerario storico-naturalistico di via Gaggio per una decina di chilometri nel parco del Ticino, incontrando alcune tracce del secondo conflitto mondiale, l’ex dogana Austro-Ungarica e altre testimonianze del passato.
L’escursione prevede la partenza alle ore 8.30 da Varese e il passaggio da Gazzada, Brunello, Sumirago, Besnate, Gallarate, Cardano al Campo fino ad arrivare a Lonate Pozzolo.
Chi vuole accorciare l’escursione a circa km 30 potrà trovarsi alle ore 10,30 alla stazione RFI di Gallarate.
 
Informazioni:
Partenza da Varese alle ore 8:30 presso la stazione FS
Difficoltà: medio facile con qualche breve salita
Colazione: al sacco o nei ristori di Lonate Pozzolo
Rientro a Varese: ore 18:30, prendendo il treno a Gallarate Fs delle 17.53
Quota partecipativa: 3,00€ . Gita per soci Fiab o Fai, è possibile tesserarsi a FiabCiclocittà al momento della partenza 
Organizzano: Beppe Ferrari ferrarj@tin.it e Gigio Aliverti jermaki@mac.com
in collaborazione con FIAB Amicimbici di Cardano al Campo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.