In bicicletta da Varese fino a Lonate Pozzolo
In occasione della giornata FAI di Primavera, una gita di Ciclocittà dalla città giardino alla via Gaggio e ai boschi del Ticino
In occasione della giornata FAI di primavera del 27-28 marzo, FiabCiclocittà di Varese organizza domenica 28 marzo un’escursione in bicicletta nella brughiera a ridosso di Lonate Pozzolo, per visitare alcune architetture di rilievo: la cinquecentesca parrocchiale di Sant’Ambrogio, l’ex monastero di San Michele, la residenza di Villa Porro.
I partecipanti pedaleranno lungo l’itinerario storico-naturalistico di via Gaggio per una decina di chilometri nel parco del Ticino, incontrando alcune tracce del secondo conflitto mondiale, l’ex dogana Austro-Ungarica e altre testimonianze del passato.
L’escursione prevede la partenza alle ore 8.30 da Varese e il passaggio da Gazzada, Brunello, Sumirago, Besnate, Gallarate, Cardano al Campo fino ad arrivare a Lonate Pozzolo.
Chi vuole accorciare l’escursione a circa km 30 potrà trovarsi alle ore 10,30 alla stazione RFI di Gallarate.
Informazioni:
Partenza da Varese alle ore 8:30 presso la stazione FS
Difficoltà: medio facile con qualche breve salita
Colazione: al sacco o nei ristori di Lonate Pozzolo
Rientro a Varese: ore 18:30, prendendo il treno a Gallarate Fs delle 17.53
Quota partecipativa: 3,00€ . Gita per soci Fiab o Fai, è possibile tesserarsi a FiabCiclocittà al momento della partenza
Organizzano: Beppe Ferrari ferrarj@tin.it e Gigio Aliverti jermaki@mac.com
in collaborazione con FIAB Amicimbici di Cardano al Campo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.