In bicicletta da Varese fino a Lonate Pozzolo
In occasione della giornata FAI di Primavera, una gita di Ciclocittà dalla città giardino alla via Gaggio e ai boschi del Ticino
In occasione della giornata FAI di primavera del 27-28 marzo, FiabCiclocittà di Varese organizza domenica 28 marzo un’escursione in bicicletta nella brughiera a ridosso di Lonate Pozzolo, per visitare alcune architetture di rilievo: la cinquecentesca parrocchiale di Sant’Ambrogio, l’ex monastero di San Michele, la residenza di Villa Porro.
I partecipanti pedaleranno lungo l’itinerario storico-naturalistico di via Gaggio per una decina di chilometri nel parco del Ticino, incontrando alcune tracce del secondo conflitto mondiale, l’ex dogana Austro-Ungarica e altre testimonianze del passato.
L’escursione prevede la partenza alle ore 8.30 da Varese e il passaggio da Gazzada, Brunello, Sumirago, Besnate, Gallarate, Cardano al Campo fino ad arrivare a Lonate Pozzolo.
Chi vuole accorciare l’escursione a circa km 30 potrà trovarsi alle ore 10,30 alla stazione RFI di Gallarate.
Informazioni:
Partenza da Varese alle ore 8:30 presso la stazione FS
Difficoltà: medio facile con qualche breve salita
Colazione: al sacco o nei ristori di Lonate Pozzolo
Rientro a Varese: ore 18:30, prendendo il treno a Gallarate Fs delle 17.53
Quota partecipativa: 3,00€ . Gita per soci Fiab o Fai, è possibile tesserarsi a FiabCiclocittà al momento della partenza
Organizzano: Beppe Ferrari ferrarj@tin.it e Gigio Aliverti jermaki@mac.com
in collaborazione con FIAB Amicimbici di Cardano al Campo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.