“L’abbraccio” del sindaco alle farfalle campionesse d’Europa
In un manifesto apparso sui muri della città Gigi Farioli ringrazia a nome di Busto le giocatrici della Yamamay protagoniste con la vittoria della Coppa Cev
L’aveva promessa e l’ha fatta: la sorpresa è apparsa in duemila manifesti sparsi per la città di Busto Arsizio con una foto di Gianluigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio, che abbraccia alcune giocatrici della Yamamay dopo una vittoria. Il sindaco di Busto Arsizio è noto per le sue esultanze un po’ sopra le righe come per le sue arrabbiature e così ha voluto abbracciare metaforicamente le giocatrici campionesse europee, fresche di vittoria a Baku in Coppa Cev, con il suo poderoso abbraccio che rappresenta quello di un’intera città. Il sindaco cerca di ricucire a suo modo quello strappo che pochi giorni prima dell’inizio della final four tenutasi in Azerbaigian, ha visto protagonisti da una parte il Comune e dall’altra la società. Al di là del rimpallo di responsabilità ciò che conta è il risultato, sembra voler dire questo manifesto ma i festeggiamenti non finiscono qui. Si attende ancora di sapere in che modo e quando le giocatrici e i vertici della società verranno accolti in sala consiliare per la cerimonia di celebrazione della vittoria europea. Un po’ di amarezza rimane e anche il sindaco deve sentirne ancora in fondo al palato dopo che per tre anni dallo scranno più alto di Palazzo Gilardoni ha parlato di Busto capitale e con una volta che poteva esserlo davvero, per motivi che non a tutti sono ancora chiari, non lo è stata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.